Il toner rigenerato

16.01.2018

Se l'inchiostro del toner HP è finito, invece che acquistarne uno nuovo potete provare a rigenerare quello vecchio.

Questa procedura è abbastanza semplice e di sicuro maggiormente economica.

Rigenerare il toner con tappo esterno

I toner sono con tappo o senza  tappo.

Quelli con il tappo esterno sono i più diffusi. Per questi toner per procedere alla rigenerazione, si deve smontare il toner .Posizionatelo con la protezione verso l'alto e rimuovete il tappo che fissa il rullo. Svuotate anche l'eventuale inchiostro residuo facendo attenzione a non sporcarsi. Versate dunque il nuovo inchiostro nel serbatoio e richiudete il tappo, ed ecco pronto il vostro toner rigenerato.

Rigenerare il toner senza tappo

La procedura per i toner senza un tappo esterno, è un po' più complessa. Infatti, dopo aver rimosso le viti sotto all'adesivo di sicurezza, estrarre la borchia e poi realizzare un piccolo foro per inserirvi l'inchiostro. Lo potete fare con un punteruolo o con uno strumento a caldo, e molta precisione. Non vi resta poi che richiudere il foro con del nastro adesivo e inserire l'inchiostro, dopo aver eliminato accuratamente residui di inchiostro.

Fare attenzione alle polveri

Questa procedura richiede molta attenzione dato che polveri dei toner sono tossiche, pertanto  non si devono inalare o ingerire accidentalmente mentre lavorate. Lo stesso per l'inchiostro che utilizzerete per rigenerare il toner rigenerato. Per evitare di venirne a contatto usate un paio di guanti usa e getta, e poi smaltite nelle apposite isole ecologiche, i toner e le cartucce esausti.

© 2017 Giulio Galati, Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia