Risparmiare scegliendo i toner compatibili
In questo articolo spiegherò la differenza dal punto di vista economico per quanto riguarda i toner compatibili e quelli originali e perché l'acquisto di quelli compatibili genera dei numerosi risparmi.
Cosa sono i toner?
Il problema del toner riguarda sia i privati che le imprese ed è un processo molto ampio e complesso.
Il toner è costituito da polveri di carbone, ossidi di ferro e resina. Vengono utilizzate nelle stampanti laser, nelle fotocopiatrici e nei fax.
Grazie a questo riusciamo ad avere diversi fogli identici senza impiego di grandi energie e con il risparmio di spazio.
Come scegliere il toner corretto?
Per scegliere il toner giusto dobbiamo tenere in considerazione la marca del toner stesso e le caratteristiche della stampante, perché a parità di toner la stampa può avere della caratteristiche differenti, perciò l'unica soluzione è provare con quale tipo di toner ci si trova meglio, tenendo sempre in considerazione il relativo prezzo.
La stampate subisce dei danni?
Se si sceglie un toner compatibile o originale, la stampante, indipendentemente dalla scelta effettuata, non subisce alcun danno, ma la qualità della stampa sarà notevolmente inferiore o superiore.
Il toner si deve scegliere in base alla produzione e alla qualità del risultato che si vuole ottenere.
Toner originali.
I toner originali sono certamente i migliori.
I toner originali sono prodotti direttamente dalle case editrici e perciò avremo una garanzia più alta.
I toner originali sono sicuramente più costosi anche se ormai attraverso internet troviamo sicuramente varie offerte sponsorizzate da diversi siti web.
Molte volte i toner originali superano il costo di nuove stampanti più tecnologiche.
Questi oltre che sul web, possono essere acquistati in qualsiasi negozio che venda stampanti e i suoi rispettivi prodotti.
Toner compatibili.
I toner compatibili hanno le stesse caratteristiche dei toner originali, tuttavia il loro costo è notevolmente inferiore perché appunto non sono originali.
Una volta individuata la marca o il negozio soddisfacente si può finalmente acquistare quel tipo di toner che si è sicuri che soddisfi le nostre esigenze.
Possono essere facilmente acquistati sia all'interno di negozi e di numerosi siti internet. Il web permette di acquistare i toner compatibili con un notevole sconto sul prezzo di vendita, oltre alla possibilità di ulteriori sconti e offerte, se si è un cliente abituale.
Toner rigenerati.
Questo tipo di toner è ottenuto dopo l'esaurimento di quelle precedente attraverso una ricarica con inchiostro compatibile.
Questo può avvenire recandosi da esperti, specializzati nel ricaricare cartucce o può essere effettuato in casa attraverso l'acquisto di kit preparati.